Perseguita ventenne, arrestato per stalking

L'uomo, 50 anni, era già stato denunciato dalla ragzza a settembre. Lei aveva raccontato di essere stata pedinata minacciata ingiuriata e picchiata dall'uomo

Stalking

Stalking

Grosseto, 11 ottobre 2016 - I carabinieri della compagnia di Orbetello hanno arrestato un uomo di 50 anni, raggiunto una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della procura di Grosseto per il reato di stalking.

L'uomo da tempo aveva iniziato a 'corteggiare' una giovane 24enne di Orbetello in maniera assillante. La ragazza dopo averlo già denunciato a settembre aveva raccontato di essere stata pedinata minacciata ingiuriata e picchiata dall'uomo.

Il 50enne aveva anche minacciato il fidanzato della ragazza con un tondino di ferro che portava sempre con sé. Dopo la denuncia era stata emessa nei suoi confronti la misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ragazza. Ma dopo solo due ore dall'applicazione della misura, l'uomo si era presentato sotto casa della vittima minacciandola. A questo punto l'uomo è stato arrestato e adesso di trova a disposizione dell'autorità giudiziaria nel carcere di Grosseto.