Un appuntamento sicuramente da non perdere quello in programma oggi alle 18.30 alla libreria Palomar in piazza Dante. Il famoso disegnatore satirico e vignettista Stefano Disegni presenterà il suo libro "Al posto loro".
Dialogherà con Stefano Disegni il giornalista Lorenzo Mantiglioni. Cosa succederebbe se fossimo noi a vivere al posto degli animali? Se fossimo noi a fare certe esperienze, con tutte le conseguenze che ne derivano? In un mondo capovolto gli animali avrebbero il controllo su di noi, e non il contrario. Otto episodi in cui i ruoli si invertono: al posto degli animali, ci siamo noi. Otto storie che raccontano in modo surreale e comico, ma comunque dettagliato (nulla di quanto descritto è frutto di fantasia), come la nostra specie spesso tratta le altre con indifferenza nella migliore delle ipotesi e crudeltà nella peggiore.
Stefano Disegni è stato premiato più volte per la sua opera satirica, vincendo quattro volte il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi e ottenendo diversi riconoscimenti nel campo della satira online e cinematografica. La sua capacità unica di mescolare arte visiva e musica con una forte impronta comica lo rende una figura di spicco nel panorama culturale italiano contemporaneo.