REDAZIONE GROSSETO

"Cosa c'era nella borsa?": tapiro a Schettino. E Domnica si butta in politica

L'ex comandante rimane in silenzio di fronte all'inviato del programma satirico. Intanto Domnica Cemortan si butta in politica nel suo Paese, la Moldavia./IL VIDEO DI DOMNICA SCHETTINO VINCE UNA CAUSA, COSTA DEVE PAGARGLI L'AVVOCATO/SCHETTINO: DENUNCERO' DOMNICA / LE ULTIME RIVELAZIONI DI DOMNICA / "UN ELICOTTERO ASPETTAVA ME E SCHETTINO" / DOMNICA AL PROCESSO / "SI', HO AVUTO UNA RELAZIONE CON SCHETTINO"

Schettino alla consegna del tapiro

Grosseto, 7 ottobre 2014 -  La scelta della data in cui Domnica Cemortan potrebbe essere interrogata dagli avvocati di parte civile - in teoria venerdi' prossimo, o quello successivo - potrebbe essere condizionata dagli impegni in politica a cui la ballerina ospite di Francesco Schettino sulla Costa Concordia si sta dedicando con una certa intensita' da qualche tempo. E' quanto si apprende a margine del processo di Grosseto dove emerge una versione inedita della Cemortan, appunto impegnata politicamente nel suo Paese, la Moldavia.

Francesco Marinari

Twitter: @framar1977

Grosseto, 6 ottobre 2014 - Scena muta per l'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino alla consegna da parte di Striscia La Notizia di un tapiro d'oro. Il tg satirico ha intercettato a Roma Schettino, che però non ha risposto alle domande poste a più riprese in strada dall'inviato Valerio Staffelli. Il servizio è stato montato intervallando alle domande di Schettino le affermazioni di Domnica Cermotan, l'ex dipendente della Concordia che era in plancia la notte del naufragio. La donna nei giorni scorsi ha parlato. Affermazioni che hanno fatto scalpore: "Schettino aspettava qualcuno dal cielo nei momenti dell'affondamento", ha detto la donna, intendendo un elicottero.

L'ex comandante secondo la Cermotan avrebbe avuto anche un oggetto voluminoso da consegnare a qualcuno nei concitati minuti del naufragio. "E' possibile che un capitano di lungo corso come lei si trovi in una situazione del genere invece di pensare alla gente?", è una delle domande di Staffelli. L'ex comandante non ha risposto per tutto il tragitto a piedi. Poi è salito su un'auto (Striscia La Notizia sottolinea che non aveva le cinture) parlando anche al telefonino guidando senza vivavoce. Staffelli ha di nuovo intercettato Schettino a un semaforo: l'uomo però è ripartito ancora senza dire una parola e senza accettare il tapiro.