Summer Night speciale. E’ il giorno di ’Follsonica’

Oggi sul palco gli artisti locali per un appuntamento ad ingresso gratuito. Buoncristiani: "Importante dare spazio ai nostri gruppi emergenti".

Summer Night speciale. E’ il giorno di ’Follsonica’

La presentazione del festival

FOLLONICA

Stasera al Follonica Summer Night va in scena l’appuntamento più atteso per la città del Golfo: "Follsonica – Vento in Faccia" in un’edizione speciale "garden". Una serata con la migliore musica emergente in cui a fare da protagonisti sono proprio giovani artisti locali.

Per la sua diciassettesima edizione, lo spettacolo si terrà nell’area food del "Follonica Summer Nights" nel Parco centrale a partire dalle 20 fino alle 24. Una serata a ingresso gratuito in cui si alterneranno sul palco nomi della scena musicale emergente di Follonica e dintorni. Una serata trasversale all’insegna di generi musicali diversi tra loro, durante la quale poter scoprire giovani talenti locali e lasciarsi travolgere dalla musica più fresca dell’estate. La serata si aprirà con le esibizioni di giovani talenti del genere urban e hip-hop: Fara, Crash e Hill-Tank, in collaborazione con Federico Irace. Seguiranno i Panda Pakse che proporranno al pubblico il loro indie rock sognante e nostalgico e poi gli energici Sickboys Revue con il ritmo del loro punk’n’roll.

A concludere la serata saranno gli InvernoMuto con il loro alternative rock e i Durga che presenteranno per la prima volta in Maremma il loro innovativo e inconfondibile metal sperimentale.

Tanti i giovani artisti sul palco per coinvolgere e affascinare il pubblico con la musica dal vivo del futuro.

"Follsonica" è un festival coordinato da Andrea Gozzi con Eleri Music per il Comune di Follonica, in collaborazione con Live Emotion Group e Follonica Summer Nights. Il festival dal 2007 porta sui palchi della città del Golfo centinaia di gruppi e musicisti emergenti della zona. Negli anni sulla spiaggia di Levante, al Teatro e al Parco Centrale si sono alternati artisti di tutti i generi, dalla trap al metal, dal rock all’elettronica, dal cantautorato alla musica popolare, rendendo Follonica un punto di riferimento per la scena musicale emergente italiana.

"La serata è forse la più rilevante per la nostra città – dice il sindaco di Follonica, Matteo Buoncristiani –. Suoneranno sul palco gruppi emergenti di zona, ai quali è sempre importante dare la giusta attenzione e lo spazio necessario per fare conoscere la loro musica".

Viola Bertaccini