Suolo pubblico, proroga delle concessioni agevolate

Migration

L’Amministrazione comunale proroga le autorizzazioni sul suolo pubblico rilasciate secondo normativa Covid e le domande devono essere presentate entro lunedì 27.

Con la delibera "Occupazione di suolo pubblico per attività di somministrazione di alimenti e bevande – proroga autorizzazioni rilasciate ai sensi della normativa covid19", infatti, la giunta guidata dal sindaco Francesco Borghini (nella foto) ha previsto, per chi ne farà richiesta, la proroga delle autorizzazioni semplificate "Covid" all’utilizzo temporaneo di suolo pubblico rilasciate nel corso del periodo emergenziale.

"Tale proroga – si spiega – è subordinata al pagamento del Canone unico patrimoniale così come regolamentato dalla deliberazione del Consiglio comunale 22 del 29 marzo 2021, che prevede, per l’occupazione di suolo temporaneo dei pubblici esercizi, una tariffa giornaliera a metro quadrato pari ad 1,55 euro".

Il Comune di Monte Argentario, inoltre, ricorda che "la richiesta di occupazione non potrà superare il periodo di 90 giorni e dovrà interessare la localizzazione già precedentemente autorizzata, per gli stessi metri quadrati o per metri quadrati inferiori".

Al rilascio della concessione temporanea di suolo pubblico è incaricata la società "Andreani Tributi srl", concessionaria del servizio di gestione dei tributi minori. Affinché tale concessione temporanea sia rilasciata in tempi utili per prorogare le occupazioni già in essere, gli interessati dovranno inoltrare domanda utilizzando il modulo predisposto dall’ufficio tributi e disponibile sul sito web del Comune, correttamente compilato e completo di una planimetria dello spazio occupato.