ALBERTO CELATA
Cronaca

SuperEnalotto a Grosseto, vinti 4 milioni a una pizzeria di Braccagni

Il titolare: "Non ho idea di chi abbia acquistato quella schedina da 5 euro. Mi auguro che pensi a me e a mia moglie, che è incinta di 8 mesi"

Giuseppe De Masi insieme alla moglie Ludovica Papa, che è in dolce attesa

Grosseto, 16 febbraio 2023 – “Certo che sono emozionato, all’inizio pensavo che fosse uno scherzo, una truffa. Ma poi sono sceso in pizzeria ho controllato il terminale e ho visto per prima cosa che il montepremi del Jackpot si era abbassato e che quindi la vincita del SuperEnalotto c’era stata (371 milioni) e poi che una delle quote, (costata al giocatore 5 euro), che avevo venduto era proprio una delle 90 del sistema che ha fruttato questa vittoria straordinaria". E’ emozionato Giuseppe De Masi che, insieme alla moglie Ludovica Papa, gestisce il bar pizzeria "Interno 44" che si trova in via Anita Garibaldi nel centro commerciale di Braccagni, frazione che si trova a una manciata di chilometri da Grosseto. Giuseppe ha venduto la fortunata schedina (dal costo di 5 euro), che rappresenta una delle 90 quote che si sono aggiudicate il Jackpot, ovvero 371 milioni di euro. E al fortunato grossetano andranno 4 milioni di euro.

Ma ha un’idea di chi possa avere vinto?

"Onestamente proprio no. Le estrazioni ci sono il martedì e il giovedì, quindi questa schedina del sistema l’ho venduta o mercoledì o oggi (ieri per chi legge, Ndr). Io venderò una media di 25 schedine al giorno quindi al massimo ne avrò vendute cinquanta. Tra queste c’è anche quelle milionaria. Ma onestamente non saprei dirle chi è".

Comunque il vincitore in una ricevitoria dovrà pure andare.

"Certo, perché deve verificare la vittoria. Io spero che venga da me e che soprattutto si metta la mano nel cuore e pensi a me e mia moglie, che è incinta di 8mesi. Un regalo ci piacerebbe riceverlo e soprattutto ci farebbe comodo, ora che la famiglia si sta allargando. Mi auguro che il fortunato vincitore pensi davvero a noi".

E’ la prima volta che si vince nella sua ricevitoria?

"Una vincita così straordinaria sì, al massimo avranno vinto 20 euro a testa. Io ad esempio oggi ho vinto appena 5 euro, ma, fortunatamente c’è chi ha fatto meglio, ma molto meglio di me".