REDAZIONE GROSSETO

Talk show e body building alle Terme Marine

Evento da non perdere oggi, a partire dalle 18.30, con protagoniste le migliori atlete di questa disciplina, categoria bikini, provenienti da tutta Italia

Uno spettacolo sicuramente da non perdere quello di oggi pomeriggio alle 18.30. Finalmente ci siamo e l’ atteso evento sportivo e talk show, annunciato da Andrea Vasellini, avvocato ma anche atleta di valore internazionale, alle Terme Marine Leopoldo II, andrà in scena nell’abituale e suggestiva cornice delle terme maremmane, le uniche, giova ripeterlo, sul mare.

Uno straordinario show, con protagoniste le migliori atlete di body building, categoria bikini, provenienti da tutta Italia. Ad esibirsi, guidate e presentate da una di loro, Elena Quaini saranno Alessandra, Alice, Sharon, Sonia, Raffaella, Caterina, Rita, Naomi, Federica, Simona Ivan ed Elisa. Spettacolo nello spettacolo poi gli “stacchi”, chiamiamoli così. ma sono vere e proprie pennellate di buon gusto, di eleganza e di bravura della scuola di danza diretta dalla grande maestra Deborah Ferretti. Le Terme Marine Leopoldo II sono la location giusta, con la loro unica e suggestiva cornice a bordo piscina, per una kermesse di bodybuilding che esalta la preparazione, la bellezza intesa anchecome valore estetico oltre che sportivo, di tante ragazze che si sottopongono a sacrifici notevoli per soddisfare una passione che diventa “contagiosa” per tantissimi giovani che vogliono fare sport e nello stesso tempo tenersi in forma, specie in una categoria come la “bikini” che non può certo nascondere i risultati di un lavoro serio ed entusiastico.

Si inizierà con la sfilata, tra gli ospiti divisi da corsie, che consentiranno sia il rispetto delle norme antiCovid che l’elegante passerella delle atlete in “bikini”, la loro esibizione nelle pose regolamentari, sul palco del talk show. E non mancherà l’intervista di Giancarlo Capecchi sia ad Andrea Vasellini che ad Elena Quani e ad alcune atlete, per far conoscere di più questa disciplina e valorizzare come merita il rapporto tra sport e turismo del quale Andrea Vasellini, che conosce bene il settore nel quale opera la famiglia, ha fatto una bandiera per la promozione delle sue idee.

Ma come nasce la categoria bikini? E’ lo stesso Andrea Vasellini, atleta affermato anche in concorsi internazionali, a spiegarlo. "Nasce nel contesto delle gare di bodybuilding – dice Andrea Vasellini – ma se ne distanzia, e non poco, prevedendo degli standard fisici meno estremi. Le ragazze bikini devono infatti apparire toniche, ma senza un eccessivo sviluppo muscolare. E’ insomma una categoria estetica, dove viene presa a modello di riferimento l’ideale ragazza da spiaggia, appunto da qui ‘Bikini’. E nei concorsi internazionali – aggiunge Vasellini – vengono premiate le ragazze che presentano una silouette slanciata, proporzionata: è sicuramente la categoria che ha più partecipanti nel mondo delle competizioni femminili che incontra i gusti non solo delle atlete ma anche del pubblico".

Naturalmente, anche in questa originale occasione, – spiega il general manager delle Terme, Amedeo Vasellini "valgono le regole consuete: ingresso e parcheggio liberi, rispetto delle norme anticovid. Tutti sono invitati a partecipare".