
Marco Pierobon sarà sul palco del teatro Moderno sabato 1 marzo insieme all’Orchestra della Toscana per proporre le melodie dei musical
Agimus saluterà il Carnevale con un grande concerto dedicato alle più celebri melodie dei musical americani, ad "Jesus Christ Superstar" a "Cats", da "West Side Story" a "Evita", dal "Fantasma dell’opera" a "New York New York".
Sabato 1 marzo (alle 21) al teatro Moderno per il Festival "La voce di ogni strumento" va in scena "Concerto di Carnevale" con Marco Pierobon (direttore e tromba) e l’Orchestra della Toscana. L’evento è organizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e Lions International.
I biglietti sono in prevendita online su VivaTicket (anche con la Carta del docente e il Bonus cultura) e alla Tabaccheria Stolzi, in via Roma, a Grosseto. Grazie alla partnership con Conad, in biglietteria sarà possibile utilizzare i Buoni Cuore Conad. La serata sarà dedicata al Codice Rosa.
Marco Pierobon, nato a Bolzano, ha vinto il primo premio nei concorsi internazionali di Passau (Germania), Imperia e Aqui Terme. È stato per quasi dieci anni prima tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino (1999-2002, con Zubin Mehta) e dell’Accademia di Santa Cecilia (2003-2008, con Antonio Pappano) e ha collaborato nello stesso ruolo con la Chicago Symphony Orchestra (con Daniel Barenboim) e con l’Orchestra filarmonica della Scala. Dal 2007 è titolare della cattedra di Tromba al Conservatorio di Bolzano.
Il festival "La voce di ogni strumento" – con la direzione artistica della presidente di Agimus, il maestro Gloria Mazzi – ha il patrocinio e la collaborazione del ministero della Difesa, ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Grosseto, Comune di Castiglione della Pescaia, Parco della Maremma, Savoia Cavalleria 3°, Centro Militare Veterinario, 4° Stormo Caccia Intercettori, Guardia di Finanza, 121° Squadriglia Radar Remota, Comando provinciale dei Carabinieri, Polizia di Stato, Assistenza Spirituale Forze Armate, Fondazione Grosseto Cultura, teatri di Grosseto, Parco della Maremma, Lions Club Grosseto Host, Pro Loco Grosseto.