REDAZIONE GROSSETO

Teatro Salvini. Le "Direzioni" verso la cultura

Presentata la stagione comunale di Pitigliano. Debutto il 14 dicembre con Moni Ovadia.

Da sinistra Lorenzo Luzzetti («Ad Arte Spettacoli»), l’assessora comunale alla Cultura Irene Lauretti e il sindaco di Pitigliano, Giovanni Gentili

Da sinistra Lorenzo Luzzetti («Ad Arte Spettacoli»), l’assessora comunale alla Cultura Irene Lauretti e il sindaco di Pitigliano, Giovanni Gentili

Unica direzione: la cultura, passando per il teatro. La stagione teatrale del Comune di Pitigliano che porterà in scena al teatro Salvini cinque spettacoli, torna da dicembre ad aprile e si chiamerà "Direzioni". Sabato 14 dicembre (alle 21) aprirà la scena Moni Ovadia, in "Cabaret Yiddish"; seguirà domenica 26 gennaio, alle 18, "Age Pride" con Alessandra Faiella; venerdì 21 febbraio, alle 21, "Nives" con Sara Donzelli e Sergio Sgrilli; domenica 23 marzo, alle 18, "Piccole donne crescono?" con Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino; sabato 12 aprile, alle 21, "Ismene" con Flavia Pezzo e Massimo Bevilacqua.

La stagione teatrale è promossa dal Comune in collaborazione con il Centro Culturale Fortezza Orsini, e il cartellone degli spettacoli è curato da Ad Arte Spettacoli di Lorenzo Luzzetti e Federico Babini. Panificio Celata e l’azienda vitivinicola Villa Corano omaggeranno gli artisti delle compagnie teatrali con i loro prodotti.

"Non c’è un teatro come quello di Pitigliano nella bassa provincia di Grosseto – dice il sindaco Giovanni Gentili –. Ci investiamo sempre grandi cifre, 30mila euro che sono sicuramente un investimento sulla qualità e sulla cultura che è prerogativa dell’amministrazione".

"Il teatro è un luogo privilegiato di incontro e di riflessione – afferma Irene Lauretti, assessora alla cultura di Pitigliano –, è lo spazio sospeso tra sogno e realtà, a cui poter attingere per arricchire la comprensione del mondo e di noi stessi".

La campagna abbonamenti sarà nel Foyer del teatro Salvini a partire da sabato fino al 13 dicembre. Prevendita biglietti on line su https//salvini.adarte.18tickets.it dal 2 dicembre e nel foyer del teatro Salvini da una settimana prima dello spettacolo il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e il venerdì dalle 17.30 alle 19.30; il giorno prima dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.30; il giorno dello spettacolo un’ora prima dell’inizio. Platea (settore A) intero 16 euro e ridotto 13 euro; Galleria (settore B) intero 13 euro e ridotto 11 euro. Riduzioni: sotto i 25 anni e sopra i 65 anni di età. Per informazioni e prenotazioni 350-0382685.

Maria Vittoria Gaviano