
Il Comune di Orbetello ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento in gestione del servizio di tesoreria comunale, per il periodo che va dal primo gennaio 31 dicembre 2026. Attualmente il tesoriere del Comune è il Monte dei Paschi di Siena. Il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione è stato fissato per le 10 di domani.
La responsabile del procedimento è lal funzionaria Alessandra Meoli e le comunicazioni e gli scambi di informazioni con gli operatori economici si svolgeranno esclusivamente attraverso la piattaforma sistema telematico acquisti Regione Toscana, all’indirizzo start.toscana.it. A questo scopo, il Comune di Orbetello invita i concorrenti a prendere visione delle norme tecniche di funzionamento del sistema acquisti regionale della Toscana – start.
Oggetto di questo appalto sarà lo svolgimento del servizio di tesoreria comunale, ossia il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria del Comune e, in particolare, la riscossione delle entrate ed il pagamento delle spese, la custodia di titoli e valori e gli adempimenti connessi previsti dalla legge, dallo statuto, dai regolamenti dell’ente e dalla convenzione di tesoreria, approvata con deliberazione di consiglio comunale lo scorso settembre.
L’importo posto a base di gara è di 33mila euro, di cui trentamila per il periodo di affidamento e tremila quale corrispettivo per eventuale periodo di proroga. Proroga che, comunque, non potrà andare oltre il 30 giugno 2027 (ovveronon superiore a 181 giorni). La documentazione di gara è disponibile e consultabile e scaricabile sul il sito internet del Comune di Orbetello, sezione bandi e contratti, e sulla piattaforma start – sistema telematico acquisti Regione Toscana.
Michele Casalini