REDAZIONE GROSSETO

Torna il progetto "For my baby". Ecco i contributi per i bambini

Il progetto ideato del Comune è finanziato con gli utili delle Farmacie comunali della città del Golfo. Il vicesindaco Pecorini: "Si tratta di un ‘sostegno’ straordinario per i piccoli nati o adottati nel 2023".

Torna il progetto "For my baby". Ecco i contributi per i bambini

Con il nuovo anno torna il bonus fino a 400 euro di "For My Baby", pensato dal Comune di Follonica per le bambine e i bambini nati o adottati nel corso del 2023 e residenti a Follonica. Si tratta di un contributo straordinario, sotto forma di buoni acquisto spendibili nelle farmacie e parafarmacie convenzionate con il Comune di Follonica. Il progetto è finanziato con gli utili delle Farmacie Comunali che come ogni anno regala alla città una serie di finanziamenti a pioggia. Il modulo per la presentazione della domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Follonica: www.comune.follonica.gr.it nella sezione servizi socio educativi e distribuito in formato cartaceo negli uffici socio-educativi (via Roma 47) dal lunedì al venerdì chiamando il numero 0566 - 59014 dalle 8 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. Le domande di ammissione al contributo potranno essere presentate, entro il 31 marzo, a mano all’ufficio protocollo del Comune di Follonica (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30) chiamando i numeri 0566 - 59261 e 0566 - 59284, oppure inviate a mezzo raccomandata, oppure inviate tramite Pec all’indirizzo [email protected].

"Il progetto in questione è stato finanziato con gli utili delle farmacie comunali, grazie ai quali la città può beneficiare di un ritorno, in questo caso economico, destinato a fasce di popolazione specifiche – commenta il vicesindaco Andrea Pecorini – For My Baby è un contributo straordinario, sotto forma di buono acquisto, rivolto a quelle famiglie con bambine o bambini nati o adottati nel 2023 e spendibile nelle farmacie e parafarmacie della città. Ogni guadagno dell’azienda rappresenta un guadagno in termini di welfare per la città, un aumento degli utili che si traduce, quindi, in benefici per tutta la popolazione". Queste le farmacie che hanno aderito: Farmacia Comunale in via Litoranea 89, Comunale 2 via Cassarello, farmacia Sant’Antonio in via Colombo 39, farmacia Salus in via della Repubblica 67, farmacia dottor Max Italia i via Bicocchi 55/B, farmacia Moccia in via Petrarca 1, parafarmacia Santa Caterina via Ugo Bassi 13, parafarmacia San Leopoldo i via Cassarello 60.