REDAZIONE GROSSETO

Toscano Alta Sartoria, presentazione a Pitti

Toscano Alta Sartoria conferma la sua presenza a Pitti Uomo e da oggi, al padiglione centrale, stand E18, presenterà la collezione Autunno-Inverno ispirata ai paesaggi countryside della Maremma "dove la libertà e i cinque sensi – si spiega – trovano appagamento in tessuti arricchiti da fibre nobili come il cashmere, alpaca e seta; in velluti pregiati, bouclè pettinati e fantasie checks che danno vita ad innovativi capi formali che traslano i dettagli sartoriali sul linee morbide e confortevoli dal fit ineccepibile".

In un palette di colori classici irrinunciabili del formal wear maschile come il Blu Navy e l’emblematico nero si affiancano tonalità calde che richiamano il paesaggio toscano, dal verde mirto per poi passare al bruciato di Siena e al cammello, terminando con il color panna che funge da collante tra tutte le sinergie di colore.

"Toscano Alta Sartoria – dicono i responsabili dell’azienda – è la continuazione ideale di una grande tradizione artigianale e manifatturiera nel settore abbigliamento della Maremma. Accoglie i suoi clienti in un grande showroom in via Genova a Grosseto, nel quale poter scegliere i capi, tagli e modelli con la guida esperta di un Master Tailor". "Toscano Alta Sartoria – si spiega ancora – è presente anche a Lucca nel cuore del Corso con un’esclusivaboutique; a Milano, con un atelier in via Montenapoleone, e con una boutique nel corso di Orbetello. Introducendo tecnologie d’avanguardia, Toscano Alta Sartoria realizza capi formali moderni con dettagli ricercati e tessuti innovativi. I capispalla sartoriali reinterpretano uno stile elegante e consapevole, senza rinunciare al massimo comfort".