Marina di Grosseto, 5 settembre 2024 – Sono stati momenti di terrore a Marina di Grosseto, sulla spiaggia, tra gli stabilimenti balneari. Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sull’arenile. Il vento fortissimo ha portato via di tutto, sollevando a oltre dieci metri di altezza ombrelloni, sdraio e lettini.
Allerta arancione in Toscana, la diretta
Una situazione pericolosissima ma fortunatamente le persone e i bagnanti che erano in zona al momento non hanno riportato ferite. A riprendere la scena, i telefonini dei membri degli staff dei bagni, increduli di fronte alla potenza della tromba d’aria.
Che si è presentata a largo e in pochi minuti è arrivata sulla spiaggia. Ci sono diversi danni per gli arredi degli stabilimenti. Gli ombrelloni e le sdraio sono stati trovati a molti metri di distanza. Il tutto è accaduto nel giorno dell’allerta arancione in Toscana, allerta che riguardava in particolare proprio il litorale maremmano per possibili eventi estremi.
Una giornata dunque di grande attenzione per le autorità e per il sistema di Protezione Civile un po’ in tutta la Toscana.