Grosseto, 19 aprile 2022 - Il ponte pasquale ha regalato tanti sorrisi, e soprattutto tante presenze, anche alle località costiere. Boom di presenze a Follonica : il vento forte soprattutto a Pasqua, ma un po’ anche a Pasquetta, ha fatto sì che i tanti turisti presenti optassero più per una passeggiata sul lungomare, piuttosto che prendere la tintarella sulla spiaggia, anche se c’è stato chi non ha disdegnato il primo tuffo in mare.
Presenze record soprattutto a Castiglione della Pescaia , anche per effetto del calendario di appuntamenti della stagione estiva allungata, grazie soprattutto alle "Giornate dello Sport". I ristoranti a Castiglione della Pescaia, infatti, ieri erano tutti pieni, il centro traboccava di gente, è c’era il tutto esaurito nelle strutture ricettive e anche nei campeggi, che sono stati presi d’assalto soprattutto dai turisti stranieri, in particolare tedeschi e svizzeri. Il vento anche qui ha un po’ scoraggiato la presenza prolungata in spiaggia. Però lo stesso Eolo ha favorito invece una massiccia presenza degli appassionati di kite surf.
Ottima risposta di presenze, infine, anche a Marina di Grosseto, con il lungomare della località balneare, che è stato preso d’assalto da molte persone, attirate anche dalle bancarelle del mercatino vintage.