Riprendono oggi le proiezioni al cinema Stella con Temporaryscreen, la rassegna promossa con il Clorofilla film festival. Alle 21.15 il film in programma è "EO" di Jerzy Skolimovski, candidato agli Oscar come miglior film straniero e vincitore del premio della Giuria al festival di Cannes.
Per chi vuole alle 20 aperitivo cena vegetariana con il Dlf e i vini di Poggio L’Apparita (costo 10 euro – 5 euro solo la proiezione).
Il film è la storia di un asino che, liberato da un circo polacco, inizia un viaggio attraverso l’Europa fino a giungere in Italia, incontrando e conoscendo le gioie e i dolori dell’umanità più varia. Una versione poetica, tenera, dolceamara e profondamente umanista di un "road movie", un ritratto delle relazioni sociali e dei cambiamenti culturali in atto nel mondo moderno, che ci aiuta a estendere i confini della nostra empatia.
Il regista Jerzy Skolimowski, in una rilettura di un classico di Bresson ("Au hasard Balthazar") ci porta dentro la testa dell’asino, animale intelligente, caparbio e sensibile, costretto allo spettacolo dell’umana insensatezza, e ne visualizza i pensieri, gli amori, i ricordi, i desideri. Per prenotare l’aperitivo chiamare il numero 339-1201079.