Una conferenza e una festa per la sede ristrutturata della Cgil

La Camera del Lavoro di Massa Marittima festeggia con presentazione libro e ristrutturazione sede Cgil. Evento con testimonianze e spettacolo.

Una conferenza e una festa per la sede ristrutturata della Cgil

Una foto storica della sede della Cgil di Massa Marittima la cui ristrutturazione sarà festeggiata sabato

Due giorni dopo l’anniversario dei 40 anni della Cgil di Follonica, è la Camera del lavoro di Massa Marittima a festeggiare. Cgil e Spi Cgil Grosseto, infatti, hanno organizzato per sabato 9 una coppia di eventi nella città del balestro: una presentazione di un vero e proprio appuntamento con la storia sotto forma di libro, e una festa per la ristrutturazione della sede Cgil di Massa Marittima.

Il libro "Le Camere del lavoro di Massa Marittima e Follonica", di Silvano Polvani, sarà presentato alle 9.30 nella Sala congressi al Palazzo dell’Abbondanza in via Carlo Goldoni.

La festa per la ristrutturazione della sede Cgil seguirà la presentazione e prenderà il via alle 11.30 alla sede della Camera del Lavoro. Lo spettacolo offerto dagli sbandieratori e musici massetani sarà seguito da un aperitivo. La presentazione del libro porterà anche testimonianze di chi ha vissuto la storia della Camera del lavoro massetana e di chi ha contribuito al suo nuovo aspetto. L’evento, coordinato da Gianfranco Biondi, ospita il saluto della sindaca di Massa Marittima, Irene Marconi, e la relazione dell’autore del volume: Silvano Polvani, giornalista e scrittore. Sarà la volta poi della testimonianza di Roberto Stefanelli, ex segretario Cgil, e di Andrea Pistolesi, architetto progettista della ristrutturazione della sede Cgil di Massa. Monica Pagni, segretaria generale Cgil Grosseto, con il suo intervento concluderà l’evento.