REDAZIONE GROSSETO

Una giornata solidale di raccolta alimenti per gli animali della Leidaa di Grosseto

Oggi al Pet Store Conad (dalle 8.30 alle 20) in via Castiglionese si potrà donare il cibo per le bestioline maltrattate e sequestrate in provincia

È importante pensare anche agli animali meno fortunati e aiutare le associazioni che se ne prendono cura. Oggi è possibile farlo al Pet Store Conad di Grosseto, in via Castiglionese, dove dalle 8.30 alle 20 è programmata una raccolta solidale di alimenti per gli animali salvati dalla Leidaa, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. Il cibo raccolto grazie al buon cuore dei cittadini sarà utilizzato dai volontari della Leidaa nei due centri di recupero Lac che accolgono gli animali maltrattati e sequestrati. "La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente opera per promuovere il riconoscimento dei diritti degli animali e la tutela dell’ambiente – spiega Raimondo Silveri, presidente nazionale della Lac –. A Grosseto gestiamo due centri uno dei quali si estende su un terreno di 60 ettari, dove si trovano cani, gatti, ma anche cavalli, pecore, pappagalli e altri animali esotici provenienti da sequestri penali. Gestiamo casi di abbandono e ci prendiamo cura dei cuccioli di animali selvatici che sono rimasti senza la mamma, come spesso accade nei periodi di caccia. Il nostro compito è quello di salvarli".

"Ospitare i volontari della Leidaa nel nostro Pet Store è anche un modo per far conoscere la Leidaa e l’importanza del suo operato in provincia di Grosseto. – afferma Alessio degli Innocenti –. I volontari Leidaa presenti, potranno rispondere a domande e curiosità. Faccio un appello ai nostri clienti affinché nel fare acquisti per i loro amici, partecipino a questa giornata di solidarietà, pensando anche ai cani, ai gatti e agli altri animali meno fortunati".