Quanto vale la storica villa di Torre di Lividonia all’Argentario. C’è l’asta

Un immobile storico, di grande prestigio, che va all’incanto

La villa della Torre di Lividonia

La villa della Torre di Lividonia

Porto Santo Stefano (Grosseto), 7 giugno 2024 – La villa di Torre di Lividonia all’asta, le iscrizioni sono aperte fino al 24 luglio.

L’asta della prestigiosa dimora – con annessa torre risalente alla seconda metà del ‘500 – inizierà mercoledì 24 luglio alle 15, durerà una settimana e terminerà il 31 luglio sempre alle 15.

È curata dal portale Inom Luxury Auctions, piattaforma italiana per la compravendita di immobili di lusso con il metodo delle aste. Una magione non per tutte le tasche: per partecipare occorrerà registrarsi, inserire i dati e l’offerta iniziale, che potrà essere poi incrementata con i rilanci durante l’asta.

Il valore stimato di mercato della lussuosa proprietà è di 7 milioni e 700 mila euro, mentre per l’asta non è stato fissato un prezzo di partenza minimo, ma l’offerta sarà libera.

A conferma dell’offerta, Inom richiede necessariamente di versare una caparra confirmatoria su un conto escrow (conto fiduciario con funzione di deposito) stipulato da un notaio.

Sarà poi restituita a tutti coloro che avranno partecipato alla gara ma non si saranno aggiudicati l’asta. In caso di vittoria, invece, sarà trattenuta e dedotta dall’importo.