REDAZIONE GROSSETO

"Violenza e parità di genere". Appuntamento con "Book Club"

Prosegue il "Book Club" a Massa Marittima con incontri sulla violenza di genere e altri temi. Prossimi appuntamenti in programma fino a gennaio.

Si parla di violenza di genere nell’evento «Book Club» in programma domani nella biblioteca «Badii»

Si parla di violenza di genere nell’evento «Book Club» in programma domani nella biblioteca «Badii»

Prosegue "Book Club" a Massa Marittima con l’incontro di domani, alle 17, alla biblioteca comunale dedicato alla "Violenza e parità di genere", studiato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre.

Fra i testi in bibliografia, attinenti al tema dell’incontro, la biblioteca comunale consiglia: "Triste tigre", di Neige Sinno; "Femminili singolari" di Vera Gheno; "Alice ancora non lo sa", della scrittrice Carlotta Fruttero, che sarà ospite in biblioteca "Badii" di Massa Marittima sabaro 23; "Resta solo il fuoco" di Verunschk Micheliny; "Parità in pillole" di Irene Facheris; "Atti di sottomissione" di Megan Nolan; "Stai zitta" di Michela Murgia; "Vittime Mai" di Valeria Fonte; "Il cognome delle donne" di Aurora Tamigio.

La partecipazione ai book club è gratuita, con prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni o prenotazioni sarà possibile telefonare allo 0566 906290 – 335 7501826 [email protected]

Ma non finisce la programmazione: i prossimi appuntamenti con "book club", un’iniziativa che sta portando piacevoli risultati sia di presenze che di attenzione alle iniziative, saranno giovedì 21 novembre romanzi storici e noir; 5 dicembre declinare la famiglia; 19 dicembre culture e religioni a confronto; 9 gennaio razzismi; 23 gennaio tempo e memoria.