REDAZIONE GROSSETO

Violenza su bambina, denunciato

Primo provvedimento nei confronti dell’uomo accusato. Proseguono le indagini per ricostruire l’accaduto

E’stato denunciato l’uomo accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina di 14 anni. I carabinieri di Grosseto, che stanno indagando sulla brutta storia avvenuta in un campeggio nella zona sud della provincia, hanno agito d’ufficio contro l’uomo di 46 anni che venerdì scorso avrebbe molestato l’adolescente dentro una roulotte. Le indagini vanno avanti e si cerca di ricostruire quanto accaduto cercando conferme nel racconto fatto dalla bambina alla madre secondo il quale, fra l’altro, non era la prima volta che l’uomo avrebbe avuto quegli atteggiamenti morbosi nei suoi confronti.

L’uomo, originario dell’est Europa, venerdì scorso avrebbe commesso nuovi abusi sessuali. I militari del Nucleo investigativo, insieme ai colleghi della Compagnia di Orbetello stanno quindi cercando di trovare riscontri oggettivi alla testimonianza della piccola e un primo riscontro potrebbe arrivare con l’esito degli accertamenti medici effettuati segeundo il protocollo del Codice Rosa, subito attivato non appena la bambina è arrivata al Pronto soccorso dell’ospedale.

Madre e figlia, residenti in Piemonte, erano arrivate in campeggio per trascorrere qualche giorno di vacanza e sembra che anche l’uomo fosse insieme a loro. I carabinieri, venerdì pomeriggio, erano intervenuti in seguito ad un violento litigio nato fra la donna e l’uomo, i cui motivi sono emersi in poco tempo.