Vittorio Giovani, a Murci una giornata per ricordare il politico Dc e sindacalista

L’appuntamento in sua memoria organizzato dalle Acli provinciali e regionali

Un momento dell'incontro che si è svolto a Murci

Un momento dell'incontro che si è svolto a Murci

Scansano, 27 agosto 2024 – Ad un anno dalla scomparsa, si è svolta una giornata in ricordo di Vittorio Giovani. L’iniziativa in sua memoria è stata organizzata dalle Acli provinciali e regionali a Murci (Scansano).

Nella sua lunga carriera sociale, politica e sindacale Vittorio Giovani è stato capo zona della Dc a Scansano, consigliere provinciale, segretario provinciale della Cisl elettrici, dirigente provinciale e regionale delle Acli, dirigente provinciale della Dc.

Molti gli amici presenti da tutta la provincia, con delegazioni dei dirigenti Acli della Toscana e Provinciali. Il programma si è articolato, ricordano dalla Fap Acli, sede provinciale di Grosseto, alle 10 con la celebrazione della Messa nella chiesa del paese.

Alle 11, nella saletta delle conferenze del Circolo Acli, il suo ricordo con gli interventi, tra gli altri, dell’onorevole Hubert Corsi, deputato Dc per molte legisalture e sindaco di Monte Argentario, Commissario governativo per il completamento del sistema fognario della zona sud, di Luigi Fanciulli, segretario regionale Fap Acli della Toscana, Anna Maria Mascagni, segretaria provinciale della Fap Acli.

A seguire ci sono stati I saluti degli amici aclisti Michele Casalini, Pier Carlo Pennacchini, Francesco Cordovani e della dottoressa Francesca Venturini, direttore provinciale dell’ufficio di segretariato sociale.

Sono stati presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Scansano e della porloco di Murci, tanti murciaioli. Con loro i parenti di Vittorio Giovani: la moglie Maria Rosa, la figlia Mara, il genero Roberto Giannini, già fondatore e direttore di Radio Grosseto.

La giornata in ricordo di Vittorio Giovani, è stata organizzata con la collaborazione del locale Circolo, dell’Associazione Cristiana Lavoratori Italiani, della sede provinciale e regionale e dell’onorevole Hubert Corsi, della Pro Murci e della parrocchia.