Ruba le chiavi dell’ambulanza e le usa come arma: ubriaco aggredisce autista della Misericordia

Grosseto, i soccorritori del 118 erano intervenuti per aiutare l’uomo ma lui si è scagliato contro di loro. Il volontario, rimasto ferito e sanguinante, è stato portato in ospedale

Un'ambulanza in una foto d'archivio

Un'ambulanza in una foto d'archivio

Grosseto, 23 agosto 2024 – Vanno ad aiutarlo e lui li aggredisce. È accaduto in piazza dei Lavatoi a Grosseto, dove dei soccorritori volontari del 118 a bordo di un mezzo della Misericordia sono intervenuti per assistere un uomo di circa 50 anni, della zona, ubriaco. 

Sull’ambulanza della Misericordia c’erano solo l’autista e una soccorritrice. Quando sono arrivati ad aiutare l’uomo, questo anziché farsi assistere ha reagito contro di loro

Il 50enne si è scagliato contro l’ambulanza, prendendo le chiavi di accensione del mezzo. Dopo aver preso le chiavi le ha utilizzate a mò di pugnale colpendo con due pugni l’autista dell’ambulanza. Il conducente del mezzo è rimasto ferito e sanguinante. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri mentre al pronto soccorso dell’ospedale cittadino sono stati curati sia l’autista dell’ambulanza della Misericordia che l’aggressore. Indagini in corso.