Torna nella ex chiesa dei Bigi l’appuntamento con "Scriabin concert series".
Oggi alle 17.30 sarà Xing Chang (nella foto) l’ospite del quarto appuntamento della rassegna dell’associazione musicale Scriabin, presieduta dal maestro Antonio Di Cristofano e organizzata con il Polo Culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura.
La pianista presenterà "Gaspard de la nuit" di Ravel, "Notturno Op.62" di Chopin e "Variazioni su tema di Corelli Op.42" di Rachmaninov.
L’ingresso è 10 euro (ridotto 8 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura e dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto e ridotto speciale a 5 euro per gli alunni dell’Istituto musicale comunale Palmiero Giannetti) e comprende la visita al Museo Luzzetti. È possibile accedere al museo con il biglietto anche nei giorni seguenti al concerto. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 351 4397974.
Xing Chang nasce a Shenzhen, in Cina, nel 2002. Inizia il suo percorso pianistico nel 2012 con il maestro Vincenzo Balzani che prosegue ancora oggi, insieme alle lezioni del conservatorio Verdi di Milano. È prima classificata in numerosi concorsi tra cui il Pianotalents di Milano del 2015 e il concorso internazionale "Chopin" di Roma.