Il decimo yacht più grande del mondo è all’Argentario, di chi è?

Si chiama Opera, è lungo 146 metri, vale oltre 450 milioni di euro. L’imbarcazione sta navigando tra l’Arcipelago e la costa della Maremma

Il mega yacht avvistato all'Argentario

Il mega yacht avvistato all'Argentario

Grosseto, 21 luglio 2023 – Impossibile non notarlo. Con i suoi 146 metri di lunghezza è infatti il decimo più yacht più grande del mondo. E questa perla del valore di oltre 450 milioni di euro si trovi in questi giorni all’Argentario

In tanti lo hanno visto. Giorni fa il mega yacht si trovava all’Isola d’Elba. Adesso l’imbarcazione sta navigando tra l’Arcipelago e la costa della Maremma. 

Ma di chi è questo splendido yacht? L’imbarcazione si chiama Opera ed è di proprietà dello sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli Esteri nonché figlio di Zayed bin Sultan Al Nahyan, primo presidente e fondatore degli Emirati Arabi Uniti. A bordo dello yacht si trova anche la principessa Shaikha Aljazia Saif Mohd Alnahyan.

L'architettura navale è stata progettata dal cantiere Lürssen, mentre le linee interne e esterne sono dello studio Terence Disdale Design. Sullo yacht trovano spazio due eliporti (uno sul ponte di prua e l’altro a poppa), due piscine e un ampio beach club.