Grosseto, 6 giugno 2019 - C’è ancora una settimana di tempo per prendere parte alla grande festa Toscana Arcobaleno d’Estate, rassegna di marketing territoriale ideata da La Nazione e promossa dalla Regione Toscana grazie al sostegno di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e la partecipazione di Anci. La manifestazione si svolge - per tradizione - nel weekend a cavallo del solstizio d’estate e inizierà, nella sua settima edizione, giovedì 20 giugno con l’anteprima fiorentina per chiudersi domenica 23 giugno ad Arezzo. Territori e città, borghi e paesi. Tutti sono chiamati a partecipare e tutti possono registrare il proprio evento e la propria offerta turistica sul sito www.arcobalenodestate.it che è anche il luogo deputato per conoscere non solo il cartellone della kermesse, ma anche dell’intera estate toscana. Dallo stesso portale, val la pena ricordarlo, si può anche scaricare il kit Arcobaleno per gli organizzatori. Il tema dell’edizione 2019 è ‘Una vacanza geniale’, riferimento voluto al cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci.
E intanto va via via delineandosi la quattro giorni di eventi che si articolerà nel lungo weekend dal 20 al 23 giugno appunto. Appuntamenti che toccheranno i grandi centri, la costa e la montagna. Appuntamenti che vedranno l’apertura del cartellone il 20 giugno a Firenze con un ricchissimo programma all’insegna del divertimento e dell’enogastronomia d’eccellenza e che si concluderà con i “fuochi d’artificio Arcobaleno”. Sabato 21 giugno toccherà agli Stadio accendere l’estate della Versilia con il concerto gratuito di Forte dei Marmi. Show in musica anche a Camaiore il giorno successivo quando, proprio durante l’Arcobaleno d’Estate, è prevista una tappa del Radio 2 Summer Live, per la prima volta in Toscana. Serata-evento a Pistoia, sempre a cura di Confcommercio, il 22 giugno e notte di gusto, arte e cultura ad Arezzo domenica 23 giugno nella splendida location del Prato tra il Duomo e la Fortezza Medicea a chiusura degli eventi.
A livello comunicativo, in occasione del fine settimana Arcobaleno, la redazione di Visittuscany gestirà direttamente il profilo twitter di italia.it, lanciando quindi anche sulla ribalta social nazionale le varie iniziative. Sul profilo Instagram di @arcobalenestate invece, nelle giornate Arcobaleno saranno instagramer locali (il 21 di Forte dei Marmi, il 22 di Pistoia e il 23 di Arezzo) a raccontare le località e gli eventi. Testimonial che faranno scoprire a tutti cose inedite e curiosità sulle città dal mattino fino al gran finale Arcobaleno. Geniale no?