
Massimo Lopez alla scuola di teatro e doppiaggio "Studio Enterprise" di Grosseto
Grosseto, 15 febbraio 2015 - Ritorno al doppiaggio per l'attore Massimo Lopez che dà la voce anche a Homer dei Simpson. "Ho cominciato a doppiare negli anni Ottanta, poi la televisione e il Trio mi hanno completamente assorbito. Adesso che ho più tempo - racconta Lopez - posso di nuovo dedicarmi a questa attività che al mio esordio mi ha coinvolto nel mondo dello spettacolo".
Weekend in Maremma per Massimo Lopez che è arrivato alla scuola di teatro e doppiaggio "Studio Enterprise" di Grosseto per fare lezioni e provini insieme a Monica Ward, per intendersi la mitica vocina di Lisa Simpson. "Il doppiaggio - osserva il comico e imitatore - non è un ripiego, anzi è un'arte complicata e in Italia il livello è molto alto".
Dopo tanti ritorni come Al Bano e Romina sul palco di Sanremo, rivedremo mai di nuovo unito il mitico Trio Solenghi-Marchesini-Lopez? "In realtà noi non ci siamo mai lasciati. Con Anna ci scriviamo continuamente su Whatsapp, e con Tullio siamo vicini di casa. Non c'è una preclusione per il nostro ritorno in tv ma a patto che sia alla grande. Dopo aver fatto i Promessi Sposi - confessa Lopez - ci piacerebbe tanto realizzare una versione ironica dell'Odissea".
E ai giovani che vogliono diventare doppiatori che consigli darebbe? "Non avere fretta, studiare molto per arrivare ben preparati al provino e non arrendersi".