Donna trovata morta nella sua villa, il pm: “E’ un omicidio”

Accade in un abitazione di Istia d'Ombrone

Grosseto, 8 giugno 2023 – Tragedia in un’abitazione di Istia d'Ombrone, frazione di Grosseto. Una donna di 76 anni, Giuseppina De Francesco è stata trovata morta nella casa della figlia in via di Circonvallazione. A fare la scoperta è stata la figlia stessa, che è stata trasportata all'ospedale di Grosseto sotto choc: qui è adesso è in osservazione.

Le ferite e il mistero: cosa sappiamo fin qui

La donna è deceduta per un fatto di «morte violenta». Lo ha detto il sostituto procuratore Giampaolo Melchionna ai cronisti fuori dall'abitazione senza aggiungere altro. La procura, insieme ai carabinieri, indaga per l'ipotesi di omicidio volontario.

Sono i carabinieri che adesso cercano di ricostruire quello che appare come un mistero. “E’ un pestaggio”, hanno poi detto gli inquirenti dopo un primo esame del corpo. Vengono contattati parenti e conoscenti per capire cosa possa essere accaduto e cercare di inquadrare il contesto familiare. Giuseppina De Francesco viveva con il marito a Grosseto mentre la figlia stava appunto a Istia d’Ombrone, frazione a pochi chilometri dal capoluogo maremmano, dove la donna appunto è stata trovata cadavere. 

Difficile al momento fare un quadro di quello che è successo. La donna aveva tagli ed ecchimosi. Il corpo è stato trovato accanto a un armadio.