
Il Bbc Grosseto affronta Parma con l'obiettivo di riscattarsi dopo la sconfitta contro il Bsc Grosseto.
Una doppia sfida complicata, ma che sicuramente dirà tanto sulla prospettiva del Bbc Grosseto edizione 2025. La doppia sfida per gli uomini di Del Santo dice Parma (alle 15 e alle 20) sul diamante della squadra emiliana. I biancorossi arrivano alla sfida contro i campioni in carica con l’obiettivo di fare bene anche se la sconfitta contro il Bsc Grosseto è stata difficile da digerire, soprattutto per l’atteggiamento per come è maturata.
Tutta la rosa è a disposizione del manager Carlo Del Santo, compreso Jiandido Tromp, arrivato giovedì in città e il cui utilizzo sarà da valutare a ridosso del play-ball. Lo staff tecnico biancorosso darà ancora fiducia a Pereyro sul monte di lancio che duellerà con Casanova, uno dei migliori pitcher della serie A, reduce da 5 riprese "perfette" contro Reggio Emilia. A dare una mano al dominicano ci sarà Kourtis, un rilievo di ottimo livello. Pronti al rilievo in casa maremmana anche Gomez e Penalver, che dovranno riscattare l’opaca prestazione nel derby di sette giorni fa allo Jannella.
Il resto della formazione pare confermato: dietro il piatto si accomoderà Exposito, gli interni saranno Martini, Vaglio, Herrera e Green, all’esterno Deotto, Tomsjansen e Tromp. Battitore designato Cinelli. Nella gara serale il manager Del santo consegnerà la pedana a Giulianelli. Il giovane prospetto ha impressionato nella pre-season e dunque si merita una chance. Pronti nel bullpen comunque Garbella e Robles.
Il Parma si presenterà invece con un tris d’assi composto da Bocchi, Scotti e Santana. Morale alto in casa dunque ducale dopo le due nette vittorie al debutto contro Reggio Emilia. La squadra lo scorso weekend è sembrata in ottime condizioni e ha sfruttato anche l’entusiasmo del pubblico nella serata in cui è stato celebrato lo scudetto 2024. Unica novità il ritorno di Edoardo Cornelli, assente alla prima giornata perchè impegnato a Barcellona all’Mlb European Development Tournament 2025.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su