Campionato italiano in acque libere. Il "Master Grosseto» fa incetta di medaglie

La Società Nuoto Master Grosseto ottiene ottimi risultati al campionato italiano in acque libere all'isola del Giglio. Simone Di Sabato e altri atleti maremmani si distinguono, conquistando diverse medaglie. Prossimo appuntamento a Piombino per i campionati toscani di nuoto master.

Il "Master Grosseto" fa incetta di medaglie

Il "Master Grosseto" fa incetta di medaglie

Si apre con ottimi risultati la stagione agonistica della Società Nuoto Master Grosseto targata Tuttauto Daviddi nel campionato italiano in acque libere.

Nell’ultimo fine settimana si sono svolte all’isola del Giglio due gare di fondo e mezzofondo, sulla distanza rispettivamente di 5000 e 2500 metri.

Il primo giorno di gare ha visto al via 70 partenti nei cinque chilometri con l’ottima prestazione per il portacolori maremmano Simone Di Sabato, secondo assoluto e primo nella categoria M 45. Eccellente la prestazione di Luca Antonio Barbini primo di categoria M60. Quarto di categoria M55 Giuseppe Bosco.

Buona prestazione di Andrea Agostini invece nella categoria M 55 e di Alessandro Bruni negli M 50.

Nel secondo giorno di gare è stata la volta del mezzofondo sulla distanza dei 2500 metri dove è arrivata una pioggia di medaglie per i maremmani. Tra circa cento partenti ce ne erano ben 18 della società Nuoto Grosseto.

Vincitore assoluto in una condizione atletica perfetta il solito Simone Di Sabato con il tempo di 33’30’’, secondo il grossetano Nicola Soldati.

Queste le altre medaglie: Elena Desideri terza categoria M 55, Michele Tassi primo nella categoria M 40, Mario Corrias primo categoria M 55, Matteo Bigozzi secondo categoria M 35, Walter Pastorella e Rossano Piccionetti rispettivamente secondo e terzo nella categoria M 65, Raffaele Salzillo secondo nella categoria M 35. Buone prestazioni per gli altri atleti Roberta Agrumi, Marco Sozzi, Nazareno Costanzi, Simone Fabrizi, Massimo Benvenuti, Marina Piccinetti, Franca Bottaini, Alessandro Ceccarelli, Lucilla Mancini. Tutti atleti che hanno contribuito a tenere alto il nome della società grossetana nelle acque dell’isola del Giglio.

Prossimo appuntamento questo fine settimana a Piombino per i campionati toscani di nuoto master in acque libere.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su