Campioni regionali Under 13. Invicta, una marcia trionfale. Vittoria frutto del grande lavoro

La formazione grossetana guidata da Fabio Pantalei sale sul podio più alto di categoria in Toscana. La felicità del presidente Andrea Galoppi: "Risultati come questo ripagano dei tanti sacrifici fatti".

Invicta, una marcia trionfale. Vittoria frutto del grande lavoro

Invicta, una marcia trionfale. Vittoria frutto del grande lavoro

Una vittoria sofferta e non scontata. E proprio per questo meritata. La squadra maschile dell’under 13 dell’Invicta è campione regionale. Il team allenato da Fabio Pantalei ha coronato una stagione fantastica andando a vincere le finali regionali di categoria, battendo in finale Scarperia per 2-1. Un successo merito degli atleti classe 2011/12.

"Siamo contenti – ha detto il presidente dell’Invicta Andrea Galoppi (foto sotto) –, contenti di essere al vertice regionale riconosciuti anche a livello nazionale. Ciò ci inorgoglisce e ci ripaga degli sforzi fatti. Gli allenatori tirano le fila di questo discorso. Il merito va a loro. Inorgoglisce che anche a livello nazionale, anche under 13 e under 14, sappiamo che lavoriamo solo coi nostri ragazzi. Questo è dettato dal credo nostro, e perché siamo pallavolisticamente isolati. Partendo dalla serie D, che era una under 17 e under 19, e per finire le giovanili di Pantalei, sono tutte squadre con allenatori che cercano di interscambiarsi i giocatori e tutti portano avanti il progetto tecnico comune". Il percorso dell’under 13 maschile si è concluso con una finale tiratissima contro Scarperia, formazione che lo scorso anno aveva battuto proprio i grossetani. Ed infatti il pronostico pendeva tutto a favore di Scarperia. Ma stavolta l’esito finale è stato diverso e i grossetani hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. E la squadra ha poi concluso la stagione cogliendo un prestigioso diciottesimo posto al famoso torneo "Trofeo 0.13 Città di Treviso" dove si sono sfidati i vincitori dei campionati regionali di tutta Italia. Una manifestazione che ha opposto alla squadra dell’Invicta le migliori formazioni italiane.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su