Caterina Greco ha dominato tra le donne. Cortecci ha vinto il "Città di Grosseto»

Pietro Cortecci e Caterina Greco vincono il torneo di tennis "Città di Grosseto" al Circolo Tennis Grosseto. Successo di partecipazione e gioco di alto livello.

Cortecci ha vinto il "Città di Grosseto"

Cortecci ha vinto il "Città di Grosseto"

Pietro Cortecci e Caterina Greco sono i vincitori del torneo di tennis "Città di Grosseto". E’ stato un grande successo il torneo Open Città di Grosseto di tennis che si è svolto al Circolo Tennis Grosseto di via Cimabue nelle prime due settimane di luglio. Un evento, realizzato grazie all’impegno dell’assessorato allo Sport del Comune di Grosseto e del Circolo Tennis Grosseto del presidente Paolo Borghi, che ha visto la partecipazione di tennisti da tutta Italia che si sono sfidati sui campi in terra di via Cimabue. "La manifestazione – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi – rientra tra i principali tornei della Fitp della Toscana, con un montepremi complessivo di tremila euro".

Al singolare maschile hanno partecipato ben 85 atleti, mentre per quello femminile si sono sfidate 20 tenniste. "Un successo – sottolineano ancora Vivarelli Colonna e Rossi – in termini di partecipazione, pubblico e gioco espresso. La nostra città si conferma un luogo in cui gli sport sono amati, seguiti e sostenuti. Il tutto sempre nella consapevolezza che ogni disciplina riversa sul territorio divertimento, valori e ricchezza. Ringraziamo il direttivo e il presidente del circolo tennis Cimabue per l’ottima organizzazione". Nel tabellone maschile, primo posto per Pietro Cortecci del Circolo Tennis Siena (testa di serie numero uno del tabellone) che in finale ha battuto con un doppio 6-4 Andrea Ricci del Circolo Tennis Tuscolano di Roma (testa di serie numero due del tabellone). Nel tabellone femminile la vittoria è andata a Caterina Greco del Circolo Tennis Reggio Emilia che si è imposta su Iris Nelli del Circolo Tennis Mantoflex di Castagneto Carducci con un perentorio 6-0 6-1. Costretta al ritiro in semifinale la grossetana, nonché testa di serie numero uno, Irene Parigi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su