
Ciclismo sport - foto di archivio
Emanuele Labate del Team Stefan beffa in volata Francesco Bacci, Domestic Street Racing, e conquista il ’Trofeo La Castellaccia’, manifestazione di ciclismo amatoriale Uisp. Un nuovo successo organizzativo per il Team Marathon Bike, che festeggia al meglio le 600 vittorie della sua storia (conquistate pochi giorni prima con Adriano Nocciolini). La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio della Provincia, con la collaborazione della Uisp e supportata da Banca Tema e dalla Cantina Vini di Maremma. La corsa si è decisa nel tratto finale che porta a Montemassi, dove Labate è riuscito con un guizzo a precedere Bacci.
"Peccato, ci ho provato ma è andata male", afferma Bacci. "Sono felice per il successo – sorride Labate – e perché la condizione è la migliore possibile proprio nel momento più importante della stagione".
Riccardo Cicognola, Team Alpin Massinelli, protagonista della fuga che ha deciso la gara, si deve accontentare della terza posizione. Domenico Passuello, Cicli Falaschi, conquista la volata del gruppo.
I vincitori di categoria: Matteo Pettorosssi, Zero Watt Cicli Montanini, Elite Sport; Labate, M1; Bacci, M2, Cicognola, M3, Passuello, M4, Mariottini, M5, Marchiò, M6; Loriano Giannini, Team Vallone, M7; Fabio Alberi, Valdarno Regia Congressi, M8.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su