ANDREA CAPITANI
Sport

Follonica Gavorrano e Poggibonsi pareggiano 0-0: decisiva la sfida con Seravezza Pozzi

Follonica Gavorrano e Poggibonsi chiudono sullo 0-0. Per la salvezza diretta, i minerari devono vincere contro il Seravezza Pozzi.

Follonica Gavorrano e Poggibonsi chiudono sullo 0-0. Per la salvezza diretta, i minerari devono vincere contro il Seravezza Pozzi.

Follonica Gavorrano e Poggibonsi chiudono sullo 0-0. Per la salvezza diretta, i minerari devono vincere contro il Seravezza Pozzi.

La paura di perdere frena il Follonica Gavorrano. Termina con un pareggio a reti bianche la sfida tra Poggibonsi e Follonica Gavorrano. Ora i minerari, per la salvezza diretta, dovranno vincere domenica contro il Seravezza Pozzi. Il primo tiro in porta arriva al 6’ di gioco ed è l’unico in tutta la gara per i padroni di casa, con Valori che calcia da fuori ma trova la presa centrale di Antonini. I successivi 20 minuti di gioco sono soprattutto di studio, con le due squadre che si contendono il pallone maggiormente nelle zone centrali del campo. Al 30’ si vede in avanti anche il Follonica Gavorrano, con Arrighini che cerca la conclusione ma spara alto da posizione defilata. Al 44’ Bramante prova a liberarsi al tiro dal limite, la palla viene però subito ribattuta dalla difesa e l’azione sfuma. Il primo tempo è tutto qui, con le due squadre che vanno negli spogliatoi al termine di una frazione avara di occasioni. Nella seconda parte del match succede ancora meno: la ripresa si apre sulla stessa falsariga vista nel primo tempo, con le due squadre che badano più a difendere che ad attaccare. La prima occasione è degna di nota, anche se arriva addirittura al 38’. È Bramante a seminare il panico tra le maglie del Poggibonsi, controllando la sfera sulla fascia destra e penetrando in area scartando tre difensori, arrivando anche al tiro potente. Conclusione insidiosa, con Pacini che con un riflesso sventa, mantenendo il risultato in parità. La ripresa, oltre ai cambi dalle due panchine, è tutta qui. Il match termina sullo 0-0, Poggibonsi e Follonica Gavorrano si dividono la posta in palio. I biancorossoblù si giocheranno tutto all’ultima giornata contro il Seravezza Pozzi.

POGGIBONSI: Pacini, Cecconi, Mazzolli, Martucci, Belli (33’ st Salvadori), Bigica (33’ st Massai), Bellini, Boganini (41’ st Marcucci), Valori (28’ st Mignani), El Dib (20’ st D’Amato), Borri. A disp.: Baracco, Pisco, Fermi, Fremura. All. Baiano.

FOLLONICA GAVORRANO: Antonini, Gianneschi (35’ st Scartabelli), Pignat, Brunetti, Matteucci, Scartoni, Lo Sicco (20’ st Marino), Zona (35’ st Kondaj), Giustarini, Bramante, Arrighini. A disp.: Romano, Morelli, Masini, Souare, Tatti, Cret. All. Callai.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su