ANDREA CAPITANI
Sport

Gea Grosseto brilla in Divisione 3: due vittorie consecutive contro Pomarance e Liburnia

La squadra di Mattia Contri sale al quinto posto in classifica con 24 punti grazie a due successi ravvicinati.

Due vittorie di fila nel giro di pochi giorni per la formazione della Gea impegnata in Divisione 3

Due vittorie di fila nel giro di pochi giorni per la formazione della Gea impegnata in Divisione 3

Continua il momento d’oro della Gea Grosseto nel torneo di Divisione 3. La formazione allenata da Mattia Contri, infatti, ha ottenuto due vittorie ravvicinate contro Pomarance e Liburnia salendo così a quota 24 punti e al quinto posto in classifica.

Nel primo dei due incontri, i biancorossi sono andati a vincere in trasferta a Pomarance. Grande prova di carattere dei biancorossi che sbancano un campo difficile come quello di Pomarance con un combattutissimo 85-83. E’ stata una partita tiratissima fino all’ultimo secondo, ma alla fine è stata la Gea a portare a casa due punti fondamentali.

A distanza di pochi giorni i grossetani hanno allungato la propria striscia positiva con un’altra grande prestazione. Stavolta vincendo a Livorno contro Liburnia per 90-62. Un successo importante che dà fiducia e carica per il finale di stagione.

La classifica: Fortezza Basket 42, Invictus Basket Livorno 38, Polisportiva Vicarello 36, Polisportiva Nicola Chimenti 34, Gea Grosseto 24, Dinamo Basket Rosignano 22, Basket 2000 Arcidosso 22, Valdicornia Basket 22, Basket San Vincenzo 14, Associazione Club Cacciatori e Ciclisti 12, Pallacanestro Grosseto 10, Basket Pomarance 8, Liburnia Basket 6.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su