ANDREA CAPITANI
Sport

Giro della Laguna: Orbetello Half Marathon tra cultura, natura e sport

La 15ª edizione del Giro della Laguna unisce cultura, natura e sport con partecipanti da 10 Paesi.

Torna la ’Half Marathon’

Torna la ’Half Marathon’

Quindicesima edizione del Giro della Laguna - Orbetello Half Marathon che anche quest’anno si caratterizza come un evento di promozione del territorio che unisce cultura, natura e impegno sociale e sport. La manifestazione, organizzata dall’ associazione sportiva dilettantistica Gruppo sportivo Reale Stato dei Presìdi di Orbetello e patrocinata dal Comune lagunare, vedrà domani alla partenza circa 500 iscritti alla mezza maratona e un centinaio alla camminata. Partecipabti che arriveranno a Orbetello da tutta Italia e da ben 10 Paesi stranieri, fra cui Ucraina, Gran Bretagna, Germania e Norvegia.

Oggi alle 9 ci sarà l’apertura del villaggio gara e alle 10 l’appuntamento è con lo workshop "fotografare la natura" a cura di Fabio Cianchi e Andrea Benedetti.

Alle 15, poi, via alla World Wild Marathon, escursione naturalistica "alla scoperta della Laguna di Orbetello". Domani alle 9.30 il via alla manifestazione. Alle 12 sono previste le premiazioni categorie assoluti M e F e alle 12.30 è la volta del ’pasta party’ che chiuderà la manifestazione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su