
Un gradito ritorno in casa del Grifone, voluto da Mario e Simone Ceri, che risponde al nome di Gianni Di Meglio. Sarà, infatti, lo storico capitano della promozione in serie B a guidare la formazione Under 17. "Il tecnico – dice la società -, ricordato a Grosseto soprattutto per quella bellissima cavalcata che portò i maremmani a vincere il campionato di serie C con il tecnico Cuccureddu farà parte del nuovo progetto societario che ha, come primo obiettivo, la crescita dei giovani e lo sviluppo del settore giovanile e della scuola calcio". "Tornare a Grosseto dopo i bellissimi anni passati insieme – ha dichiarato l’ex capitano biancorosso – è una sensazione stupenda. Adesso sono qua con una nuova veste e con l’obiettivo di far crescere i giovani e portarne il più possibile in prima squadra. Ai tifosi chiedo di starci vicino e di aiutarci come solo loro sanno fare".
Dopo la nomina di Ruggero Radice come responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso si aggiunge, dunque, un nuovo tassello nel processo di rinnovamento della società. Lunedì 13 settembre prenderà il via l’attività della scuola calcio mentre sabato 11 ci sarà una festa al Centro sportivo di Roselle.
Ieri pomeriggio i biancorossi di mister Magrini hanno svolto un lavoro di scarico dopo l’allenamento congiunto di giovedì. "La Pistoiese – dice il mister – è stata costruita in pochi giorni, ma ha fatto un mercato importante e dispone di giocatori di qualità. Sarà una gara piena di insidie".
Intanto il Grosseto giocherà il secondo turno di Coppa Italia mercoledì 15 settembre alle 20.30 ospite del Pescara.