E’ la sfida che potrebbe valere una stagione. Il Cp Grosseto gioca stasera (alle 20.45 in via Mercurio) contro il Montebello in un match fondamentale per la salvezza diretta. Saavedra e compagni si presentano alla terza giornata di ritorno con 12 punti di vantaggio sulla compagine vicentina, penultima in classifica, e in caso di vittoria i biancorossi rimarrebbero agganciati almeno alla nona posizione (il Cgc Viareggio è di scena a Sandrigo) e farebbero tre importanti passi avanti verso l’obiettivo dei 26 punti, che dovrebbe consentire di ottenere una tranquilla permanenza e di poter pensare a un posto nei playoff. Ma il Montebello non mollerà visto che potrebbe essere una delle ultime opportunità per rimanere agganciati al treno salvezza.
"Il Montebello è un cliente pericoloso – sottolinea Massimo Mariotti, allenatore del Circolo Pattinatori Grosseto – perché in questo campionato non esistono partite facili, anche quelle in cui si suppone di essere superiori all’avversario e le dimostrazioni si vedono ogni settimana. Lo stesso Montebello ha perso per 3-1 con Valdagno solo nel finale".
Il Cp Grosseto ha perso Gabriel Cairo, rientrato a Barcellona per essere operato ad entrambe le mani. Al suo posto tra i convocati figura questa volta Tommaso Giusti. I convocati: Fongaro, Irace; Saavedra, De Oro, Paghi, Giusti, Cabiddu, Giabbani, Sillero, Barragan.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su