ANDREA CAPITANI
Sport

Gruppo Crosa, niente da fare con il Libero. Il divario fisico si fa sentire e il successo sfuma

Seconda trasferta consecutiva in casa delle prime della classe e seconda sconfitta (77-59) per il Gruppo Crosa Service Follonica Basket...

Follonica sconfitto a Siena

Follonica sconfitto a Siena

Seconda trasferta consecutiva in casa delle prime della classe e seconda sconfitta (77-59) per il Gruppo Crosa Service Follonica Basket che esce battuto dal difficile campo del Libero Basket Siena.

Partita indirizzata a proprio favore dai padroni di casa sin dal primo quarto, in cui hanno fatto capire che il divario fisico sotto le plance avrebbe tracciato la strada dell’incontro. Gli azzurri infatti hanno faticato non poco a contenere il gioco nel pitturato dei senesi, che forti di questa superiorità hanno fatto valere le proprie doti sia in fase di attacco che a rimbalzo, con la conseguente impossibilità per i follonichesi di innescare ripartenze rapide, unica arma che avrebbe potuto utilizzare Follonica per impensierire il Libero Basket. A questo si aggiunge una certa difficoltà a penetrare la difesa, per altro piuttosto ruvida, che avrebbe meritato qualche fischio in più per contatti spesso apparsi al di là del lecito.

Follonica Basket: Ranieri 2, Bartoli 13, Simonelli 16, Angiolini, Pagnini, Donati 7, Bianchi 7, Battaglini 1, Petri 5, De Sanctis 2, Bartolozzi 6. All. Giuliano Vichi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su