Dopo 70 anni il Grosseto è riuscito ad espugnare il campo da gioco del "Brilli Peri". L’impresa è riuscita ai calciatori biancorossi guidati da mister Consonni che in sede di presentazione del match con il Montevarchi aveva auspicato di sfatare questo tabù. Evidentemente lo stadio montevarchino porta ben al "Gigi biancorosso", in quanto proprio in quello stadio lui aveva segnato il suo primo gol da giocatore professionista.
Il Grosseto, dunque, colleziona la sesta vittoria consecutiva dopo gli iniziali due pareggi avendo subìto in questa striscia positiva soltanto due gol di cui uno su calcio di rigore proprio nel match contro I rossoblù montevarchini. Il Grosseto, inoltre, a seguito di questi risultati importanti sale al terzo posto in classifica con 27 punti insieme alla Fulgens Foligno, a sette lunghezze di distanza dal Livorno. Una serie di numeri incredibili che soltanto due mesi era impossibile immaginare.
Al "Brilli Peri", oltre alla prova positiva di tutto il gruppo, si è registrato il ritorno al gol del bomber Marzierli, e questo fa ben sperare per il futuro, così come Addiego Mobilio si è confermato nel suo ruolo di goleador. Mancano due giornate al termine del girone d’andata e, pur restando con i piedi per terra senza montarsi la testa e andando avanti partita dopo partita, I biancorossi possono tornare a sperare con qualche credenziale in più.
P.P.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su