REDAZIONE GROSSETO

Il primo "volo" del Grifone: "Dobbiamo vincere"

Vetrini chiede alla squadra una prestazione di livello con l’Orvietana

Debutto in campionato oggi per la formazione biancorossa di mister Malotti

Debutto in campionato oggi per la formazione biancorossa di mister Malotti

E’ stato il direttore generale Filippo Vetrini a presentare il primo incontro di campionato che oggi , inizio alle 15, vedrà il Grosseto ospitare allo "Zecchini" l’undici dell’Orvietana. Mister Malotti dovrà fare ameno degli infortunati Sanyang, Nunziati e Cela mentre recupera il bomber Marzierli che, però, partirà dalla panchina.

"Si apre un’annata importante per la nostra società ed il debutto rappresenta un impegno difficile – dice Vetrini –, perché l’avversario presenta una formazione collaudata per la categoria. E’ chiaro che noi vogliamo iniziare bene questo cammino perché è nostra intenzione avere un ruolo di protagonista in un girone dove è aumentata la concorrenza con il Livorno che parte come favorito; poi ci sono il Siena, il Follonica Gavorrano, le possibili sorprese come San Donato Tavarnelle e Montevarchi. Sicuramente si tratta di un girone livellato verso l’altro dove noi vogliamo, ripeto, essere protagonisti. Ed è bene iniziare con la conquista dei tre punti".

Il Grosseto deve far dimenticare anchel’opaca prestazione fornita nella gara di Coppa Italia contro il Livorno sulla quale si è soffermato il dg. "Ho visto una squadra passiva, bassa, che aspettava il gioco imposto dal Livorno: un atteggiamento che ci ha sorpreso un po’ tutti perché non fa parte del dna di mister Malotti". Poi un accenno sul "vice Marzierli". "Lo staff tecnico – prosegue Ventrini – ha deciso che ci sono in rosa giocatori affidabili per cui non si è posto il problema. Il Grosseto nel suo insieme è migliorato rispetto a quello del passato: abbiamo preso profili importanti per cercare di primeggiare". Per il momento il "discorso Gomes" non è quindi all’ordine del giorno. Questi i numeri di maglia dei giocatori. 1 Pellegrini, 2 Sanyang, 3 Falasca, 4 Cretella, 5 Angeli, 6 Frosali, 7 Mobilio, 8 Sabelli, 9 Marzierli, 10 Boiga, 11 Riccobono, 12 Raffaelli, 13 Nunziati, 14 Cela, 15 Barlettani, 16 Fregoli, 17 Bolcano, 18 Capoduri, 19 Violante, 20 Macchi, 21 Benucci, 22 Massellucci, 23 Aprili, 24 Sacchini, 25 Grasso, 26 Nardi, 27 Senigagliesi, 28 Guerrini, 29 Mandolfo, 30 Criscuolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su