"Credo che non sia facile per alcuno ottenere il massimo a Poggibonsi. Ritroviamo invece la vittoria e ci prepariamo adesso alla gara con il Livorno, con la speranza di accorciare nei confronti della capolista del raggruppamento".
In sala stampa mister Luigi Consonni è soddisfatto. Tanto della partita nell’insieme – tutte e due le squadre, si è detto sicuro, hanno permesso alla gara di decollare in fretta e di salire di livello nei contenuti – quanto ovviamente del successo riassaporato dai colori biancorossi.
"Abbiamo provato, noi e il Poggibonsi – osserva Consonni – a sbloccare il punteggio a suon di occasioni. A mio parere, abbiamo fatto qualcosa in più rispetto al Poggibonsi per ottenere l’affermazione. I padroni di casa hanno poi tentato il tutto per tutto nella tranche finale dell’impegno davanti al loro pubblico per raggiungere il pari. La nostra fisicità ha comunque avuto la meglio e così torniamo a casa con i tre punti".
"Nonostante il recupero infrasettimanale con il Seravezza Pozzi, appena quattro giorni or sono – conclude mister Consonni – abbiamo dimostrato di possedere le caratteristiche della formazione capace di emergere durante la partita. Anche nei minuti finali, come è appunto avvenuto contro un Poggibonsi dai riscontri importanti in questo campionato come nelle precedenti stagioni agonistiche della serie D".
Paolo Bartalini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su