ANDREA CAPITANI
Sport

Invicta senza problemi. Sol Caffè, trasferta ok

Superato in tre set il Firenze Volley. Gara sempre sotto controllo

Tradizionale foto a fine gara per l’Invicta Sol Caffè

Tradizionale foto a fine gara per l’Invicta Sol Caffè

Tutto secondo copione per l’Invicta di serie B maschile che continua a vincere convincere. I ragazzi di coach Fabrizio Rolando, nella ventesima giornata di campionato, hanno steso 3-0 a domicilio il Firenze Volley collezionando la quinta vittoria di fila. Successo netto e senza storia per la formazione grossetana che ha imposto il proprio ritmo e le proprie qualità vincendo 20-25, 15-25, 22-25 contro una formazione che aveva bisogno di punti salvezza e che ha giocato al massimo delle proprie possibilità.

I grossetani, essendo oramai fuori dai playoff e oramai salvi, non hanno praticamente più niente da chiedere al campionato, se non concluderlo in bellezza. L’Invicta è scesa in campo con il solito sestetto base: Cordano in regia e Pellegrino opposto. Di banda Alessandrini e Rossi. Al centro Ielasi e De Matteis, Spignese libero. La formazione fiorentina, che invece deve guardare la classifica in ottica salvezza, ha cercato di fare il massimo, trovando però di fronte i ragazzi di Rolando che non hanno lasciato niente per strada questa volta.

Firenze parte aggressiva e si procura il vantaggio per 6-4. I due sestetti lottano punto a punto fino al 21-20 per i grossetani, che da questo momento accelerano il ritmo fino al 25-20 finale. Praticamente la sfida si conclude lì visto come il secondo set è poco più di una formalità per la truppa grossetana che parte avanti 12-5 per poi ribadire il domino nel secondo set chiuso 25-15.

Più combattuto il terzo set, seppur con diversi cambi di formazione da parte di Rolando. I maremmani forti del doppio vantaggio si rilassano un po’ e Firenze ne approfitta per tentare di rientrare in partita.

Grossetani sempre avanti però sulla formazione di casa che nulla può per contrastare l’Invicta che sta concludendo questo campionato in crescendo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su