REDAZIONE GROSSETO

L’Atletico Maremma vince

Il team di Nieto batte 2-1 l’Aldobrandesca e si rende anche protagonista di un gesto di grande fair play

Nel segno di un grande gesto di fair play la partita che l’Atletico Maremma ha vinto 2-1 contro l’Aldobrandesca. Al minuto 42, sul risultato di 0-0, Rrnja sgambetta Di Chiara in area, è rigore. A batterlo è lo stesso Di Chiara, Mazzi respinge con il piede, la difesa libera. Mazzi rimane fermo, il direttore di gara si avvicina invitando la panchina dell’Aldobrandesca a sincerarsi delle condizioni del portiere. Mazzi, togliendosi il guanto, indica il dito contuso, Corbari gli chiede se può continuare. Alla risposta positiva tutto è pronto per riprendere. L’arbitro fischia la riapertura del gioco, Di Chiara riceve palla, Mazzi non ha completato di rimettersi a posto il guanto, Di Chiara tira e segna, 1-0. Per qualche istante in campo c’è perplessità e incertezza. Chi, invece, ha le idee ben chiare su come rimediare è mister Nieto. Inizia la ripresa, l’Atletico Maremma resta fermo, Netti avanza verso la porta dell’immobile Villani, e segna il pareggio, 1-1. Questa è la risposta di Nieto, che non ha avuto la minima incertezza nel comandare ai suoi di far deliberatamente pareggiare l’avversario non sentendosi eroe o angelo, ma solamente un allenatore capace di spiegare l’onestà sportiva anche in una sfida da dentro o fuori. Tornando alla partita questa si sblocca al 35’ della ripresa, Barbini mette a segno il gol del 2 a 1 con un bel colpo di testa.

ATLETICO MAREMMA: Villani, Loffredo, Giudici, Vaselli (33’ st Generosi), Barbini, Chiocca, Scotto, Sartori (8’ st Vettori), Stagnaro (37’ st Morini), Di Chiara (1’ st Sarzilla), Scalabrelli.

ALDOBRANDESCA: Mazzi (1’ st Tondi), Cellini, Gjoka, Fallani, Rrnja, Zynda, Spaneshi (1’ st Minelli), Vartolo (43’ st Momini), Netti, Colombini, Cirlan.

Arbitro: Diana.

Reti: 44’ Di Chiara, 1’ st Netti, 35’ st Barbini.