
Il momento della partenza della ’Race 4° Stormo’ che ha visto la partecipazione di 180 corridori (Foto Roberto Malarby)
Leonardo Cialini (Uisp Chianciano) batte il favorito Jacopo Boscarini dell’Atletica Costa d’Argento, e conquista la Race 4° Stormo. Un grande successo per la quarta prova del circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma, la tradizionale corsa all’interno dell’aeroporto di Grosseto organizzata dall’Asd 4° Stormo, con 180 atleti al via. A fare gli onori di casa c’era anche il comandante del 4° Stormo, Davide Dentamaro. "E’ stata una giornata di festa – afferma il colonnello – con una grande partecipazione per un evento che si ripete da anni. E’ davvero bello vedere così tanta gente appassionata allo sport, che incarna quei valori principe che accomunano l’azione delle donne e degli uomini del 4° Stormo: collaborazione, sacrificio, traguardo che si raggiunge solo attraverso l’impegno".
In gara ha tenuto banco il duello Cialini-Boscarini, separati da una manciata di secondi, che si è risolto all’ultimo chilometro con un allungo poderoso del corridore della Uisp Chianciano, che bissa il successo all’aeroporto grossetano ottenuto nel 2019. "E’ stata una bella soddisfazione in questa gara così particolare, in un ambiente bellissimo e in una splendida giornata – sorride Cialini –. Sicuramente ci sarà occasione per tornare in Maremma".
Il podio è completato dal solito Gabriele Lubrano, Atletica Costa d’Argento. Più staccati gli altri, a partire da Edoardo Tonani, Ymca, e Michele Checcacci, Team Marathon Bike.
Tutto secondo pronostico tra le donne, con Anna Katarzyna Stankiewicz del Team Marathon Bike che vola precedendo di quasi due minuti Italia Tedesco, La Galla Pontedera, e l’altra portacolori del Marathon Bike, Micaela Brusa. "Siamo molto felici di questa ottava edizione, come sempre partecipata, piacevole per atleti e accompagnatori – afferma Fabio Santilli, dirigente dell’Asd 4° Stormo, che ha curato l’organizzazione – io in particolare sono soddisfatto per la partecipazione, ma anche per l’aiuto che mi viene dato, devo quindi ringraziare tutto il mio team".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su