
Anche un ex calciatore di serie A è passato a trovare i partecipanti dell’Educamp Coni di Sorano, con grande entusiasmo da parte dei giovanissim calciatori. Zè Maria, l’ex calciatore brasiliano dell’Inter, del Perugia e del Parma (che ha giocato anche nella nazionale brasiliana) , ha fatto visita a Sorano ai giovanissimi partecipanti dell’"Educamp Coni, il Calcio in Vacanza", organizzato da Asd Fossombroni di Grosseto.
I trenta partecipanti , nati dal 2009 al 2015 hanno salutato con calore il calciatore che ha assistito anche agli allenamenti e successivamente, assieme ai giovani e alle giovani dell’ Educamp, ha pranzato nei locali della "Sagra del Prosciutto". L’iniziativa, a cui partecipano anche giovanissimi soranesi, non è stata dedicata solo ad attività motorie sportive polivalenti, ma anche a visite culturali in alcuni luoghi più suggestivi di Sorano con la collaborazione della Pro-loco.
I partecipanti hanno poi incontrato nella sala del consiglio comunale con il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni al quale i partecipanti hanno donato una medaglia ricordo, mentre il professore Amedeo Gabrielli e gli altri istruttori hanno ringraziato sentitamente il Comune per la calorosa disponibilità e la collaborazione.