
Non avrà la carica di segretario generale ma quella addirittura di direttore generale però il nome è quello che avevamo annunciato nei giorni scorsi, ovvero quello di Filippo Marra Cutrupi. L’Unione sportiva Grosseto infatti ieri mattina ha comunicato il nome del suo nuovo direttore generale, una figura nuova e necessaria per la società della famiglia Ceri con l’approdo nei professionisti. Si tratta di Filippo Marra Cutrupi, lo scorso anno alla Virtus Verona in Lega Pro, che appunto è stato chiamato a ricoprire l’importante ruolo di coordinamento per il ritorno tra i professionisti del Grosseto.
Marra Cutrupi vanta un’esperienza importante alle spalle sia in Lega Pro che e in serie B.
Il nuovo direttore generale del Grifone, ha lavorato lo scorso anno con la Virtus Verona come direttore sportivo e direttore della gestione e, l’anno prima, stesso ruolo con il Gozzano. La sua carriera da dirigente comincia nel 1999 nelle giovanili della Reggina dove segue la squadra fino alla serie B, rimanendo a Reggio fino al 2007. Messina, Picerno, Potenza, Avezzano e Gozzano le sue tappe più importanti, dove ha vinto tre campionati.
"Ringrazio la famiglia Ceri per la grande opportunità. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova sfida – spiega il nuovo direttore generale dell’Us Grosseto – con un progetto ambizioso che parte dai giovani e dal Centro sportivo. Di lavoro da fare ce n’è tanto, soprattutto in una stagione anomala come questa, ma sono sicuro che lavorando con grande impegno e spirito di sacrificio potremo raggiungere la salvezza". Conferma importante anche per Marcello Cavicchioli che rimarrà, con il ruolo di segretario sportivo biancorosso, anche per la prossima stagione in Lega Pro.
A questo punto in settimana dovrebbe essere annunciato anche il nome del responsabile dell’ufficio marketing, che oltre a organizzare questo ufficio, che per la società unionista è una novità, si dovrà occupare anche del merchandising e della campagna abbonamenti da un punto di vista organizzativo. Infine ieri mattina ha preso il via la terza settimana del camp dedicato ai giovani talenti e organizzato dal Grosseto al Centro sportivo di Roselle.
Alberto Celata