Nuovo acquisto per il Grifone. Preso Massimiliano Benucci

Il neo biancorosso può giocare come seconda punta o come trequartista. E’ stato utilizzato anche come difensore esterno.

Nuovo acquisto per il Grifone. Preso Massimiliano Benucci

Nuovo acquisto per il Grifone. Preso Massimiliano Benucci

Massimiliano Benucci è il terzo nuovo acquisto del Grosseto. Nella tarda serata di venerdì la società del presidente Fiorini ha chiuso per un gradito ritorno. Terzo arrivo alla corte di mister Malotti: e stavolta è il turno di Massimiliano Benucci, tuttofare classe 1998 proveniente dalla Sangiovannese. Per lui, nonostante la giovane età, già numerose esperienze anche nei professionisti con le maglie di Arezzo, Varese ed Empoli, oltre che Sansovino e Montevarchi. In realtà si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, in quanto nella stagione 2016-2017 faceva parte della pattuglia degli under a disposizione di mister Giacomarro.

Nativo di Montevarchi, ha vestito soprattutto la maglia dell’Arezzo, ma pure quelle del Terranova, del Montevarchi, della Sangio e del Varese. Ha saputo rilanciarsi dopo essere sceso fino in Prima Categoria vincendo il campionato con la Sansovino tanto meritarsi la chance col Terranuova nel 2022-23, da avversario proprio del Grosseto. Come detto per Benucci si tratta di un ritorno in biancorosso, avendo vestito la maglia unionionista quando il Grifone era di di proprietà di Max Pincione, che proprio in questi giorni è stato rinviato a giudizio per bancarotta proprio per la gestione del Grosseto. In quella stagione il giocatore, mise insieme sette presenze. Massimiliano Benucci può giocare sia come seconda punta che come trequartista ed è dotato di un gran bel sinistro, ma in carriera ha giocato anche da esterno difensivo. Ora la società punterà a definire anche l’arrivo di Cela.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su