Ottime prestazioni al Meeting di Pietrasanta. Domenichini, bronzo e nuovo record

Giorgia Domenichini conquista il bronzo nei 400 metri al Meeting di Pietrasanta. Ottimi risultati anche per altri atleti dell'Atletica Grosseto. Riprendono i corsi di atletica per tutte le età al Campo Zauli.

Domenichini, bronzo e nuovo record

Medaglia di bronzo per Giorgia Domenichini nei 400 metri al Meeting di Pietrasanta dove ha anche migliorato il suo record

Dalla terza edizione del Meeting di Pietrasanta arriva la medaglia di bronzo per Giorgia Domenichini nei 400 metri che assegnavano i titoli regionali Allievi, in quanto evento valido anche come campionato regionale Allievi e Juniores. La portacolori dell’Atletica Grosseto Banca Tema chiude in 1.01.56 migliorando notevolmente il proprio record personale. Sempre tra gli Allievi, decimo posto di Niccolò Sonnini (55.29) e ottavo di Alessandro Duchini sui 1.500 metri (4.22.21). Nelle altre gare da segnalare l’ennesima affermazione di Gabriele D’Amico negli 80 metri Cadetti (9.38), gara in cui Tommaso Duchini è quarto (9.73). A Pistoia invece ottimo esordio di Filippo Bonucci sui 1.200 siepi: l’atleta classe 2009 corre in 3.29 firmando subito il minimo per i Campionati Italiani Cadetti.

Da oggi intanto riprendono i corsi di atletica organizzati dalla società biancorossa al Campo Zauli. L’Atletica Grosseto Banca Tema offre corsi specializzati per tutte le età: è un Centro di Avviamento allo Sport riconosciuto dal Coni e le attività del settore promozionale sono condotte da istruttori e allenatori qualificati. L’attività agonistica vede come responsabili allenatori specialisti, tra cui alcuni della nazionale italiana. I Corsi Cas si tengono lunedì/giovedì o martedì/venerdì.

"E’ il luogo ideale – dicono i tecnici – in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all’attività sportiva giovanile con un’offerta differenziata a seconda della fascia di età: SuperPulcini (3/4 anni e 5/6 anni), Esordienti C (7 anni), Esordienti B (8/9 anni), Esordienti A (10/11 anni). Gruppo Ragazzi (12/13 anni) lunedì/martedì/giovedì: rappresenta il primo approccio agonistico all’atletica Leggera: i giovani atleti sono coinvolti in un progetto di multilateralità dove vengono sperimentate tutte le discipline e si viene coinvolti nelle prime gare regionali. Con i Cadetti (14/15 anni) si comincia a specializzarsi in ciò che piace di più o in cui si è più dotati".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su