REDAZIONE GROSSETO

Prima categoria. L’Orbetello prende. Leonardi e Marcelli

L'Unione Sportiva Orbetello 1908 ha concluso il calciomercato con due importanti acquisti: il difensore Valerio Marcelli e il centrocampista Luca Leonardi. La squadra, reduce da successi in amichevoli, si prepara per il campionato di Prima categoria con una rosa competitiva.

A centrocampo è arrivata la ciliegina sulla torta con l’innesto di Luca Leonardi, centrocampista, classe 1999

A centrocampo è arrivata la ciliegina sulla torta con l’innesto di Luca Leonardi, centrocampista, classe 1999

L’Unione Sportiva Orbetello 1908 ha chiuso con un doppio colpo il calciomercato. La prima squadra lagunare, prossima al campionato di Prima categoria, ha messo nel motore altri due pezzi da novanta. Si tratta del difensore Valerio Marcelli e del centrocampista Luca Leonardi. Due giocatori importanti per il tecnico Federici, che ha adesso una rosa veramente competitiva. Valerio Marcelli è un terzino sinistro, classe 2001, dotato di grande passo e atletismo. Ha alle spalle già esperienze di Promozione ed Eccellenza laziale con le maglie tra le altre di Boreale, Viterbese e Santa Marinella. Un acquisto che va a completare il pacchetto dei terzini insieme a Birra a sinistra ed alla coppia Ranucci e Mancianti a destra. A centrocampo poi è arrivata la ciliegina sulla torta con l’innesto di Luca Leonardi, centrocampista, classe 1999, che va a completare il reparto centrale della rosa.

Dopo una crescita esponenziale nei massimi campionati laziali, è nella stagione scorsa che arriva all’apice della soddisfazione calcistica, conquistando il campionato di Eccellenza proprio in terra toscana con la maglia del Siena. Un arrivo importante quello di Luca Leonardi, mezz’ala di grande corsa, quantità e qualità. A seguito dei vari acquisti ufficializzati dalla società, ecco l’elenco dei confermati dopo il successo nella stagione 2023/2024 che ha portato alla vittoria playoff. Faranno ancora parte della rosa Tirabassi (portiere classe 1988), Galimberti (portiere classe 2000), Mancianti (difensore classe 1998), Birra (difensore classe 2000), Sabatini Augusto (difensore classe 2002), Gamberoni (centrocampista classe 1988), Troncarelli (attaccante classe 2000) e Sabatini Tommaso (attaccante classe 2004). Adesso il mercato orbetellano è chiuso, con i biancocelesti che finora hanno giocato in amichevole contro il Tarquinia, vincendo 1-0 con gol di Belardinelli, contro la Nuova Pescia Romana, vincendo 2-1 con gol di Paruzza e Troncarelli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su