Serie A1

Galileo a Breganze come un rullo compressore. Non c’è partita: sette reti e successo facile facile

Vittoria sul velluto del Galileo Follonica che supera il Breganze in trasferta (7-1 il finale) in una partita condotta dall’inizio alla fine dalla squadra di Sergio Silva che ha ragione del fanalino di coda. I padroni di casa nulla hanno potuto contro i biancazzurri condotti dalla coppia formata da Marco Pagnini (altra doppietta) e Davide Banini (tris) che hanno segnato 20 gol a testa disputando forse uno dei migliori campionati (fino a questo momento) degli ultimi anni.

Pronti via e il Follonica passa subito grazie a Davide Banini: l’attaccante del Golfo è di un altro pianeta rispetto al Breganze e segna subito l’1-0 dopo essere stato lasciato colpevolmente solo in area. Il secondo e il terzo gol arrivano ancora dalla stecca del giovane biancazzurro che realizza senza intoppi due tiri liberi.

Il secondo tempo si apre subito con il gol di Federico Pagnini che segna al volo su una bella triangolazione Montigel-Banini. E’ ancora una volta il capitano ad aver ragione del portiere di casa: Fede Pagnini da fuori area in power play non sbaglia.

Alla festa si aggiunge bomber Marco Pagnini che prima segna su alza e schiaccia su punizione di prima e poi chiude la sua serata con un altro gol da fuori. C’è il tempo per l’esordio di Fillini tra i pali (il secondo portiere Giovanni Menichetti non era presente) e del gol del giovane Bangert che rende meno amara la sconfitta per il Breganze, sempre più desolatamente ultimo in classifica.

Adesso, con l’ultimo recupero del girone di andata, sarà tempo di accoppiamenti per la Coppa Italia. Le migliori otto si sfideranno in una "Final Eight" che si giocherà alla fine di aprile. Il tabellino.

GALILEO: Barozzi (Fillini); D.Banini, F.Pagnini, M.Pagnini, Cabella, M.Pagnini, F.Banini, Montigel, Bonarelli. All. Silva.

BREGANZE: Bigarella (Zanfi); Battaglin, Bangert, Ghirardello, Gallifa, Compagno, Costenaro, Dal Santo, Dalla Valle. All. Gonzo.

Marcatori: Bangert, D.Banini (3), M.Pagnini (2), F.Pagnini (2). Note: espulsioni temporanee di Gallifa (2), Compagno (2), Dal Santo, F.Banini.